Vado HD, la videocamera compatta arriva alla terza generazione

Ne avevamo parlato quando nacque, ormai un anno e mezzo fa, e adesso esce la terza generazione della videocamera compatta della Creative, Vado HD 3rd.

L’ultima arrivata nel campo delle videocamere digitali compatte, grazie alla sua memoria interna di 4GB, è in grado di registrare fino a 120 minuti di filmati 720p (1280×720) o di contenere fino a 7000 fotografie nel medesimo formato. L’acquisizione è semplicissima: una volta selezionata la risoluzione basta schiacciare il tasto centrale e il gioco è fatto.

Rispetto alla precedente generazione, Vado HD 3rd ha la possibilità di essere collegata alla televisione con un cavo HDMI, che permette la riproduzione di filmati in alta qualità sulla maggior parte degli schermi LCD e plasma.

Se invece vi interessa la condivisione sul Web, è possibile, via USB, scaricare i filmati acquisiti, modificarli grazie al software Vado Central presente nella confezione, e inviarli tramite email o caricarli su YouTube e sui server dei social network. Manca in questo caso la possibilità di caricare direttamente mediante rete WiFi o 3G. Chissà che questo funzione non venga introdotta nella prossima generazione.

La possibilità di inserire nel jack apposito un microfono esterno per ottenere una migliore qualità audio è dedicata a chi ambisce a filmati qualitativamente migliori, anche se, nel caso vi interessi una videocamera semi-professionale, dovrete rivolgervi altrove, e forse spendere un po’ di più, visto che Vado HD è disponibile sullo store online di Creative a 149,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti