Come cancellarsi da tutti i social network

Per quanti si sono stancati di esser presenti su più social network e vogliono mantenerne attivo solo uno, o per coloro che semplicemente vogliono eliminare le proprie tracce dal Web e tornare a contatti più “umani”, è arrivato il momento di dire basta e cancellarsi da Facebook, Twitter & Co.

Ma per portare a termine il processo di cancellazione dai vari social network occorre molto tempo. Per ovviare a questo problema, è stato creato un servizio apposito e gratuito, chiamato Web 2.0 Suicide Machine, un assistente automatico per la rimozione dei profili virtuali.

L’operazione è piuttosto semplice: basta scegliere da quali social network ci si vuole cancellare (per ora è possibile farlo da Facebook, Twitter, LinkedIn e MySpace) e, successivamente, inserire nei form gli account e le relative password per dar inizio al processo automatico di cancellazione.

Spuntando la casella “Last words” è possibile pubblicare un ultimo aggiornamento e salutare tutti gli amici prima della dipartita.

Infine è doveroso segnalare che, una volta avviata la procedura, gli effetti sono irreversibili: i profili vengono cancellati definitivamente e con essi i contatti che sono stati accumulati nel tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti