QR code per la pagina originale

HTC riconosce i problemi al 3G del Nexus One

,

Il Nexus One è partito fortissimo negli Stati Uniti, ma non sono tutte rose e fiori per lo smartphone di Google. Com’è possibile notare dalla quantità di segnalazioni comparse sul forum di supporto ufficiale, centinaia di utenti lamentano problemi durante le sessioni di accesso alla rete tramite connessione 3G.

Non si tratta di un fatto isolato e, il diffondersi della notizia, ha spinto HTC (costruttore del dispositivo) a pronunciarsi in merito, riconoscendo l’esistenza di tali difficoltà e dichiarandosi al lavoro per porvi rimedio.

In particolare, la connessione 3G risulterebbe instabile e, a volte, addirittura non disponibile. Ovviamente, ciò potrebbe essere dovuto a più di un fattore e dipendere da un problema non legato direttamente all’hardware del Nexus One. Anche la copertura di rete, dunque, è da considerare come una possibile causa.

HTC, Google e T-Mobile sono quindi già al lavoro per capire cosa impedisca la piena connettività ai possessori del nuovo gioiellino con Android 2.1 e la soluzione potrebbe arrivare a breve.

L’assistenza dell’azienda costruttrice ha infatti reso noto che in questi giorni verrà rilasciata una patch di aggiornamento per il Google Phone, ma senza specificarne il contenuto. Una delle migliorie apportate potrebbe riguardare proprio le problematiche in questione.

Notizie su: