QR code per la pagina originale

iPhone 4G in arrivo a maggio?

,

A quanto pare, gli operatori mobili francesi non riescono proprio a mantenere un segreto. Dopo che il CEO di Orange ha confermato l’esistenza di iSlate (oltre ai dettagli sulle caratteristiche tecniche e sul lancio commerciale), ora un altro gestore transpalpino avrebbe lanciato un nuovo macigno: la prossima generazione di iPhone farà il suo debutto a maggio.

A riportare la notizia è Challenges.fr che cita diverse fonti industriali e un operatore mobile non meglio precisato.

Storicamente, Cupertino fa passare un anno tra il rilascio di una versione dell’iPhone e quella successiva, ma questa volta potrebbe decidere di giocare d’anticipo. Il motivo di tanta fretta consisterebbe nella pressione che la concorrenza sta esercitando sulla mela: e non si parla soltanto di Google col suo celebre Nexus One, ma anche di Microsoft col suo Windows Mobile 7 (anche se non si comprende in che modo possa impensierire Apple un Sistema Operativo mobile previsto per il 2011, se tutto va bene).

Al di là di questi piccoli dettagli, tuttavia, nulla è trapelato della configurazione dell’iPhone 4G. Al momento, le indiscrezioni più verisimili e interessanti parlano dell’implementazione di un flash LED e di una fotocamera da 5 Megapixel, e di un nuovo e più potente processore grafico compatibile con OpenGL ES 2.0 3D, OpenGL 3.2 e persino OpenCL. Infine, ma è tutto da confermare, si vocifera di una limitata possibilità di multi-tasking, garantita dall’impiego dei nuovi processori ARM Cortex 9 multi-core, in grado di stracciare i predecessori quanto a potenza d’elaborazione.

Notizie su: