QOOQ, dalla Francia un tablet per la cucina

Molti analisti affermano che il 2010 sarà l’anno dei tablet PC e dalla stessa Apple, giungono notizie in merito all’uscita di un dispositivo di questo tipo. Anche Microsoft dal canto suo ha anticipato i tempi con il prototipo del Courier, un booklet multitouch pieghevole.

Nell’attesa di ulteriori novità, dalla Francia arriva QOOQ, un interessante accessorio per chi si vuole cimentare con la cucina.

QOOQ è un tablet sottile e compatto, non particolarmente economico ma sicuramente destinato a diventare oggetto di culto per gli appassionati.

Un prodotto tecnicamente interessante, con uno schermo touchscreen da 10,2 pollici retroilluminato a LED e protetto da un vetro antigraffio. Connettività ai massimi livelli, grazie ad un lettore di memorie SD, porte USB, Ethernet e scheda WiFi integrata per l’accesso alla rete senza fili.

Il QOOQ, già in commercio, è ordinabile al momento solo nei paesi di lingua francofona e al costo di ? 349,00, con 500 ricette precaricate, mentre è possibile abbonarsi al servizio di aggiornamenti online al costo di ? 12,95 al mese.

Ecco un video dimostrativo delle potenzialità di QOOQ:

[youtube]ElsPPRX0y_s[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti