QR code per la pagina originale

Come impostare lo stato Inattivo su Windows Live Messenger

,

Capita che molte volte non si abbia voglia di parlare con una determinata persona su Windows Live Messenger, il più noto programma di instant messaging per PC, oppure che si stia già discutendo con un altro utente e non si abbia intenzione di interrompere quella conversazione.

Sebbene sia noto a tutti che dopo alcuni minuti in cui non si utilizza il computer, lo stato su MSN venga automaticamente impostato su “Inattivo“, un piccolo script permette di attivarlo a piacere, anche se si è dietro al PC e si sta navigando o chattando con altre persone.

Lo script in questione si chiama Idle Liar, scaricabile dall’apposita sezione sul sito di Messenger Plus!, feature richiesta per l’installazione del plugin.

Per farlo funzionare occorrono giusto pochi passi. Dopo aver effettuato il download, si può spostare il file appena scaricato in una cartella a piacere del computer (o lasciarlo li dov’è, ma non bisogna eliminarlo) e successivamente aprire la pagina principale di Messenger.

Nel menù, selezionando “Plus!” occorre scegliere “Preferenze e Opzioni“, selezionare la dicitura “Script” presente nella barra a sinistra e cliccare su “Importa“. Dopo aver selezionato la cartella dove abbiamo salvato Idle Liar, bisogna spuntare la casella per confermare l’importazione dello script e dare l’ok all’importazione.

A questo punto Idle Liar sarà correttamente installato e basterà scrivere la stringa “/idle” all’interno di una qualsiasi conversazione su MSN per far si che gli altri utenti vedano impostato lo stato di inattività.

Notizie su: