QR code per la pagina originale

I processori Qualcomm Snapdragon da 1.3 e 1.5 GHz arriveranno nel 2010

,

Mentre sono stati recentemente introdotti sul mercato i processori da 1 GHz, come nell’HTC HD2, nel Nexus One e nei vari smartphone annunciati nel corso del CES 2010, il produttore Qualcomm ha rilasciato nuove informazioni riguardanti lo sviluppo di due nuovi processori Snapdragon destinati all’uso su smartphone.

Il modello 8650A da 1,3 GHz sarà dotato della tecnologia costruttiva a 45 nanometri. Per quanto riguarda l’8X72, invece, si tratta di un dual-core da 1,5 Ghz: non si sa ancora quanto consumerà a livello energetico, e in considerazione del fatto che questo sarà in grado di riprodurre i video in alta definizione 1080p, ci si chiede quanto potrà durare la batteria dei device che li supporteranno.

Il loro rilascio sul mercato è previsto per la fine dell’anno in corso e, secondo il produttore, il secondo processore sarà in grado di concorrere, come performance, con i normali computer.

Si attendono dunque nuove informazioni in merito da Qualcomm, viste le novità che potrebbero portare sul fronte mobile processori di una tale portata.

Notizie su: