QR code per la pagina originale

Ovi Store per piattaforma Maemo finalmente disponibile

,

Ovi Store, il market online di Nokia da cui scaricare contenuti multimediali e applicazioni, da ieri è disponibile in versione beta anche per l’N900. Il dispositivo della casa finlandese basato su piattaforma Maemo, direttamente derivata da linux, era stato fino ad ora escluso dall’utilizzo di Ovi Store, già disponibile invece da tempo per i dispositivi Symbian. A spingere Nokia a rilasciare una versione beta del celebre store è stato il crescente interesse degli sviluppatori verso la piattaforma Maemo e l’intenzione di questi ultimi di creare applicazioni commerciali da potervi vendere.

L’accesso è stato abilitato con l’ultimo aggiornamento software (1.2009.44-1) che, distribuito pochi giorni fa, consente agli utenti di acquistare e scaricare, tra le altre cose, video, giochi e applicazioni. È stato introdotto inoltre un controllo automatico degli aggiornamenti, che avviserà con un’icona sulla status bar, della presenza di nuovi update che sarà possibile scaricare direttamente da Internet via linea telefonica o via WiFi.

Già disponibili su Ovi Store il widget della Associated Press, che permette di visualizzare in tempo reale le notizie provenienti da tutto il mondo direttamente sul desktop del Nokia N900, e la piattaforma di live streaming di filmati mobile realizzata da Qik e ora ottimizzata anche per piattaforma Maemo.

Notizie su: