QR code per la pagina originale

Intel conferma i MacBook Pro con Core i5

,

Il recente rumor sulla produzione di Macbook dotati di processori Intel Core i5 è stato confermato: la stessa Intel ha ammesso questa ipotesi in una mail interna trapelata al pubblico. In occasione dell’Intel Retail Edge Program, la società ha inviato ai membri un annuncio che fuga ogni dubbio, così come rivelato da Appleinsider:

Estrazione premi di gennaio: vinci un Macbook Pro. Supera il training di questo mese per ottenere due possibilità di vincita di uno dei due Macbook Pro in palio, dotati della risposta accelerata di un processore Intel Core i5.

Gli attuali laptop della linea Pro sono equipaggiati con processori Intel Core 2 Duo: la svista di Intel, di conseguenza, lascia ben intendere come il rilascio della versione Core i5 sia davvero imminente.

La struttura Core i5, nella sua versione mobile, è in grado di garantire prestazioni elevatissime occupando meno spazio del precedente Core 2 Duo. È possibile, di conseguenza, che l’adozione di questi chip possa impattare anche sul design dei portatili di Cupertino, in particolare su Macbook Air che potrebbe addirittura ridurre ulteriormente le proprie dimensioni.

L’annuncio dei nuovi Macbook Pro i5 potrebbe avvenire durante l’evento programmato per il 27 gennaio che, teoricamente, dovrebbe anche svelare al pubblico il tanto atteso tablet targato mela.

Notizie su: