QR code per la pagina originale

Microsoft potenzia la ricerca medica in Bing

,

Dopo il lancio di Bing Maps, Microsoft ha recentemente rilasciato alcuni miglioramenti a Bing. Come pubblicato sul blog della comunità, il General Manager di Health Search ha dichiarato che Microsoft ha potenziato le capacità di ricerca medica.

“Stiamo fornendo maggiori contenuti da nuovi partner e stiamo cercando di aiutare gli utenti ad ottenere il massimo dalla loro esperienza di ricerca medica”. Queste le parole di Alain Rappaport. I nuovi miglioramenti di Bing, come pubblicato su Zdnet Blog riguardano in particolar modo le capacità di sintesi relativi alle query inserite dall’utente.

Per esempio: un navigatore che vuole cercare informazioni sul “diabete di tipo 2” potrebbe ricevere, tra i risultati, anche informazioni aggiuntive su obesità, farmaci e un elenco di importanti centri medici specializzati nel settore.

Bing prevede miglioramenti anche per quanto riguarda le risposte immediate e i commenti sui risultati. Insomma, una serie di miglioramenti che alcuni esperti hanno definito “la versione 2.0 di Bing“. Sicuramente l’ennesimo tentativo, da parte di Microsoft, di raggiungere e contrastare Google>.

Notizie su: