QR code per la pagina originale

QNAP presenta la nuova linea di Turbo NAS

,

QNAP è nota generalmente per la sua famosa linea di device NAS caratterizzati da ingombri molto compatti, in grado di immagazzinare una grande quantità di dati in poco spazio. L’ultima serie prodotta stabilisce nuovi record e nuovi standard funzionali per dispositivi di questo tipo.

Il Turbo NAS non è piccolissimo, ma ha le dimensioni giuste per risultare un ottimo NAS destinato a piccole aziende o per l’ambito domestico, centralizzando l’archiviazione di tutti i dati digitali.

E’ disponibile in diverse taglie che vanno da uno ad otto slot e presenta all’interno un chip Intel D510, con potenza sufficiente per essere utilizzato con gli ambienti virtualizzati, come ad esempio VMware, vSphere4 e Windows Server 2008.

Il sistema supporta anche la modalità iSCSI ed il protocollo IPv6, mentre per un utilizzo più indirizzato al target consumer è abilitato anche il sistema di backup Apple Time Machine.

La suite completa della serie QNAP è stata presentata nei giorni scorsi al CES 2010 di Las Vegas, mentre il piano di vendita al dettaglio verrà rivelato nelle prossime settimane e prevede costi che vanno da 599 dollari per il modello TS-259 Pro, fino ai 1499 dollari per il TS-859 Pro, prezzi comunque piuttosto accessibili sia per l’utenza professionale che consumer.

Notizie su: