Sony Ericsson Faith: tastiera estesa e Windows Mobile 6.5.3

Sony Ericsson ha in cantiere Faith, un modello di touchphone basato su Windows Mobile 6.5.3 e il cui elemento di spicco è rappresentato dalla presenza di una tastiera estesa di tipo QWERTY disposta sotto lo schermo.

Questa soluzione offre immediatezza d’uso, in quanto favorisce la raggiungibilità dei tasti con una sola mano anche quando si è in movimento, aspetto da considerare ove si debbano consultare e scrivere messaggi con una certa frequenza.

Per contro, lo schermo da 2,4 pollici risulta meno ampio di quelli utilizzati con keyboard a scorrimento, implicando forzatamente la scelta della tecnologia resistiva.

Le ridotte dimensioni costringono infatti l’utente a dover ricorrere ad uno stilo per selezionare con precisione menù e voci di sistema, rendendo complicato l’uso delle dita.

Le informazioni sinora giunte concernono l’espandibilità della memoria interna con schede microSD, la presenza di un ricevitore A-GPS e di una fotocamera da 3,2 megapixel.

In termini di connettività, il terminale è bibanda UMTS e quadribanda GSM, specifiche che lo renderanno adatto anche al mercato europeo.

[nggallery id=2240]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti