QR code per la pagina originale

Brevetto Apple: Android la batte sul tempo

,

Ci risiamo, ecco un’altra delle classiche immagini Apple per la richiesta di un brevetto. Come sempre molto vaga e soprattutto senza alcuna garanzia che le funzioni vengano in tempi brevi applicate al mondo reale.

Si tratta della possibilità di inserire l’immagine di un contatto direttamente sulla home del proprio iPhone, visualizzando, nel classico stile Apple, il numero di attività riguardanti il contatto, probabilmente chiamate perse, SMS ed email tutte raggruppate in un unico numero.

Un’altra funzione riguarderebbe poi la prossimità delle persone in rubrica:

an icon associated with an entity can be temporarily displayed on the mobile device based on the proximity of the mobile device to the entity.

In poche parole un’icona avvertirebbe sul display della vicinanza di un determinato contatto, sempre che per entità si intenda proprio questo.

Tuttavia, sebbene Apple si sforzi tanto di far brevettare nuove idee, Android sembrerebbe essere, almeno in questo caso, un passo avanti e, come si può facilmente intuire dall’immagine, già consente di inserire un contatto assieme alla sua immagine direttamente in home. Anche per questo motivo difficilmente Apple riuscirà a far approvare questa richiesta di brevetto del 2008.

Notizie su: