Il seguito di Assassin's Creed 2 avrà di nuovo come protagonista Ezio!

Arrivano i primi dettagli sul nuovo Assassin's Creed 3
Arrivano i primi dettagli sul nuovo Assassin's Creed 3

Il secondo capitolo di Assassin’s Creed, uscito nei negozi lo scorso novembre, ha riscosso un ottimo successo a livello di vendite, piazzando più di sei milioni di copie nei vari mercati mondiali.

Probabilmente, questo enorme successo ottenuto dal brand ha indotto Ubisoft a lavorare immediatamente su un altro seguito, già confermato dal publisher francese in via ufficiale e previsto per il rilascio entro l’anno fiscale in corso (ovvero entro marzo 2011). Molte voci però ventilano l’ipotesi di un lancio fissato per la stagione natalizia, come è avvenuto del resto con Assassin’s Creed 2.

Il nuovo episodio, secondo CVG, vedrà nuovamente come protagonista Ezio Auditore, il giovane fiorentino presente nel secondo capitolo della serie action, e sarà di nuovo Ubisoft Montreal ad occuparsi dello sviluppo.

Notizie recenti rilasciate dal CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, hanno indicato che il nuovo prodotto sarà qualitativamente ottimo e che, oltre alla classica modalità in single-player, verrà introdotto per la prima volta anche un comparto multiplayer, ma non è stato rilasciato alcun dettaglio in merito.

Non resta dunque che attendere nuove informazioni riguardanti trama e gameplay.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti