QR code per la pagina originale

Mini-ITX per CPU Core i3/i5 da Zotac

,

Zotac ha presentato la sua nuova H55-ITX WiFi, ideale per assemblare HTPC (Home Theater PC) dalle dimensioni ridotte e dai consumi energetici particolarmente contenuti. Ideata per processori i3/i5 della famiglia Clarkdale, la nuova motherboard di Zotac è una soluzione Small Form Factor di tipo Mini-ITX.

La H55-ITX WiFi dispone di ben 6 porte SATA compatibili con lo standard SATA 3.0, 1 porta eSata e 14 connettori USB 2.0. Il comparto audio prevede un surround 7.1 ad alta definizione, mentre per quanto riguarda la memoria abbiamo 2 slot di tipo DDR3-1366. La connettività è garantita da un controller ethernet 10/100/1000Mbps e dal WiFi 802.11n da ben 300Mbps. In un mediacenter non possono poi mancare uscite video multiple e la Mini-ITX di Zotac dispone di connettore HDMI, DVI e VGA, ma soltanto tramite adattatore DVI-to-VGA, come ormai in quasi tutte le schede video sul mercato.

I processori i3/i5 integrano una GPU ad alta definizione, tuttavia la H55-ITX WiFi dispone anche di uno slot PCIe x16 2.0 per installare una GPU discreta, qualora si desiderino prestazioni superiori a quella integrata o si utilizzino processori LGA-1156 che ne sono sprovvisti.

Per quanto riguarda il prezzo di commercializzazione e la data di lancio non è stato ancora comunicato nulla di ufficiale, non resta che aspettare le prime recensioni che presto inizieranno a popolare la rete.

Notizie su: