QR code per la pagina originale

Asus EeeTop ET2010PTN: Atom D510 e GeForce G310, ecco Ion 2

,

Asus anticipa tutti e superando il resto della concorrenza sul tempo presenta il nuovo sistema basato sulla piattaforma Ion 2 di nVidia.

Il prodotto in oggetto è il nuovissimo Asus EeeTop ET2010PTN, un PC all in one con display da 20 pollici e processore dual core Intel Atom D510 facente parte della gamma di processori PineTrail: quei prodotti che integrano al loro interno anche un sistema grafico.

Per quanto concerne la grafica, l’EeeTop ET2010PTN integra una GPU nVidia GeForce G310 con 16 stream processors, frequenza di clock di 589 MHz e di 1.402 MHz per fli stream processors.

Il primo sistema basato basato su Ion 2 dovrebe quindi garantire prestazioni di tutto rispetto e sicuramente migliori rispetto a quelle ottenibili con la GPU Intel integrata o alle altre soluzioni ION già in vendita, ma questo si potrà verificare fin dai primi test che verranno condotti appena dopo che sarà arrivato sul mercato.

Per il nuovo EeeTop non si conosce molto altro, la stessa Asus non ha comunicato nemmeno la data di lancio, anche se diversi osservatori indicano il suo arrivo quasi certamente dopo il lancio di ION 2 da parte di nVidia.

Notizie su: