Ehiweb.it completa la sua rete nazionale ADSL

Ehiweb.it è un piccolo ma vivace provider italiano che di recente ha completato la realizzazione della propria rete ADSL sul territorio nazionale. Il provider in origine sino al 2007 rivendeva ADSL di un altro carrier, ma questa politica ha però iniziato a stare molto stretta perché non permetteva un completo controllo sulle offerte soprattutto dal lato dell’assistenza tecnica.

Da qui l’idea di realizzare una propria rete ADSL e dopo un breve periodo di progettazione i lavori sono iniziati con l’apertura della prima area di raccolta a Bologna per poi esordire a gennaio 2008 con le prime aree gestite in autonomia (Roma, Milano, Torino e Firenze).

I lavori si sono conclusi a gennaio 2010 in anticipo sui tempi, con il raggiungimento di tutti i distretti telefonici (si badi la rete non è comunque in ULL) e con la possibilità quindi di offrire a tutti l’offerta Geo ADSL.

Geo ADSL è una linea Internet ad alte prestazioni grazie all’alta banda garantita offerta dal provider grazie alla sua nuova rete proprietaria. L’offerta al momento è standard e cioè 7Mbit in download e 512Kbit in upload con appunto 128Kbit di banda minima garantita.

Ehiweb.it ha dichiarato che il prossimo step sarà quello di portare progressivamente l’offerta Geo ADSL sino a 10Mbit almeno nelle zone dove sarà possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti