QR code per la pagina originale

Panasonic e LG puntano su Skype in TV

,

Viste le recenti evoluzioni multimediali che vedono la TV al centro di profonde trasformazioni tecnologiche, sembra che ben presto dovremo abituarci ad avere in casa uno strumento “tuttofare” che, tra le altre cose, è anche un televisore.

A interpretare egregiamente questa tendenza ecco Panasonic e LG che, recentemente, hanno presentato dei modelli di TV che integrano Skype, il noto client per effettuare chiamate audiovisive e chat con amici, parenti e colleghi.

Sulla linea Vieira del 2010 di Panasonic e su alcuni modelli al plasma di LG, ancora da definire, sarà infatti integrato il sistema software e hardware (WebCam) che consentirà di svolgere videochiamate ad alta definizione direttamente dal televisore, ovviamente dotato di connessione a Internet.

Sia che si tratti di un tentativo di rendere ancora più viva e interattiva la TV utilizzando servizi molto apprezzati dagli utenti digitali, sia che la si consideri come una naturale forma di fusione tra computer e televisore, dispositivi sempre più convergenti, sembra che il 2010 vedrà nascere nuovi concetti di “TV Set”.

Notizie su: