Partnership IBM-RIM per il Mobile Business su BlackBerry

Su richiesta dei loro utenti, IBM e RIM stanno lavorando per portare, su piattaforma BlackBerry, una vasta gamma di applicazioni dedicate al Mobile Business.

La presentazione ufficiale è attesa per la diciassettesima conferenza annuale Lotusphere ad Orlando in Florida che si terrà questa settimana, durante la quale saranno svelati Lotus Quickr e Lotus Sametime per BlackBerry.

Il software sociale di Lotus Connections porterà sul dispositivo RIM la possibilità di far comunicare più facilmente i lavoratori mobile tra di loro, facilitando lo scambio di conoscenze e la collaborazione. Lotus Quickr permetterà di collaborare su documenti e file mentre Lotus Sometime garantirà una messaggistica istantanea con una sicurezza adeguata ad un uso aziendale. Tutto questo dovrebbe facilitare la partecipazione a progetti di gruppo anche all’esterno degli uffici.

Di certo un’ottima notizia per tutte le aziende che utilizzano il BlackBerry di RIM come strumento di lavoro e che beneficeranno di una maggiore facilità di interazione tra i propri dipendenti e di un relativo incremento di produttività.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti