QR code per la pagina originale

T-Logic DVBT1, un ricevitore digitale terrestre facile

,

Il passaggio al digitale terrestre non è certo economicamente indolore, soprattutto se si decide di acquistare un nuovo televisore con decoder integrato. Fortunatamente esistono soluzioni che, come il ricevitore scart DVBT1 dell’italiana T-Logic, rendono l’adattamento di qualsiasi televisore decisamente poco costoso e, inoltre, tecnicamente molto semplice.

Bastano infatti poche decine di Euro e, come si vede dal video che abbiamo realizzato, meno di cinque minuti, per trasformare il nostro vecchio televisore analogico in uno strumento interattivo e multimediale in grado di ricevere decine di programmi aggiuntivi.

La confezione comprende tutto il necessario per abilitare il nostro apparecchio TV alla ricezione di canali digitali. Oltre al minuscolo ricevitore scart salvaspazio (che ha inoltre il vantaggio di non richiedere alcun cavo scart supplementare poiché si inserisce direttamente nello slot del televisore), è presente il telecomando, il cavo di alimentazione e il ricevitore a infrarossi che può essere comodamente posizionato in qualsiasi punto del televisore.

Una volta avviata la procedura automatica di configurazione dei canali, il ricevitore non solo trasmetterà tutti i nuovi canali digitali, ma aggiungerà funzionalità interattive e multimediali come la guida ai canali o alcuni giochi controllabili tramite telecomando.

Notizie su: