Apple iPhone OS 4.0, primo screenshot e prime caratteristiche

Il sito di telefonia boygeniusreport.com ha pubblicato il primo screenshot di quello che sarà il nuovo OS 4.0 per Apple iPhone, assieme alle prime caratteristiche tecniche. La fonte sarebbe un contatto all’interno della mela, ritenuto pertanto attendibile.

Le principali innovazioni riguarderanno il multitouch che giocherà un ruolo principale in tutto il sistema operativo, e la possibilità di lasciare attive applicazioni in background e quindi il multitasking. Sono previste inoltre numerose migliorie grafiche all’interfaccia che permetteranno di navigare all’interno del sistema più facilmente e in modo più efficiente.

L’aggiornamento sarà disponibile probabilmente solo per iPhone 3G e 3GS, con l’intento di rispondere all’attacco lanciato negli ultimi giorni da google con i suoi agguerritissimi Android. Sarà infine disponibile una nuova applicazione per sincronizzare contatti e calendario.

Questo è quanto trapelato fino ad ora, se ci saranno ulteriori novità vi terremo aggiornati, per ora vi lasciamo con il primo screenshot di OS 4.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti