I nuovi sistemi home theater Blu-Ray di Panasonic

Le vendite di dischi Blu-Ray sono in costante, seppur contenuta, crescita, come dimostrano le statistiche che assegnano al supporto ottico in alta definizione un 16% di quota del mercato (ottobre 2009). Per questo motivo i grandi produttori di elettronica di consumo si stanno concentrando sempre di più sulla realizzazione di sistemi home cinema basati sulla tecnologia Blu-Ray.

Panasonic ha recentemente presentato tre nuovi sistemi home cinema dotati di lettore di dischi in alta definizione: SC-BT730, SC-BT330 e SC-BT230. I tre dispositivi sono stati realizzati con la tecnologia “True to Cinema sound” e “True to Cinema picture quality” che, sostengono presso la casa di produzione giapponese, sono in grado di garantire un’esperienza di visione pari a quella che si avrebbe al cinema.

I due modelli di base sono il SC-BT330 e il SC-BT230, mentre top della gamma è il sistema home cinema SC-BT730; quest’ultimo è dotato di un subwoofer Kelton-type (il migliore fra quelli in produzione adesso) e di un satellite centrale realizzato con tecnologia “Pure Direct Sound”.

I lettori di tutti i tre modelli sono dotati di un dock per connessione di iPod o iPhone e possono essere collegati ad Internet; attraverso il Web è possibile accedere ai servizi di Viera Cast, quali, ad esempio, lo streaming di file multimediali acquistati tramite il portale Amazon Video on Demand.

È evidente che, per una completa fruizione delle potenzialità di questi sistemi, sono necessari un ottimo schermo LCD o plasma in alta definizione, un ampio salotto in cui posizionare le casse (disponibili anche nella versione wireless) e molto tempo libero a disposizione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti