Nokia rilascia Office Viewer per N900

Continua il lavoro di Nokia per far diffondere il proprio dispositivo N900, rilasciato lo scorso mese di novembre e non ancora dotato di alcuni importanti strumenti. Tra questi, ecco che l’azienda finlandese mette a disposizione dei propri utenti Office Viewer, una suite per l’ufficio sullo stile dei principali software del settore.

Office Viewer, ancora in versione Alpha, è basato su KOffice, la collezione di applicazioni Open Source per l’ufficio molto diffusa in ambienti Linux. La distribuzione è ovviamente gratuita.

Per adesso, Office Viewer supporta a pieno la visualizzazione di documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni, offre la possibilità di aprire più file contemporaneamente, di effettuare ricerche e di prelevare documenti dalle email.

Per installare questa versione Alpha di Office Viewer è necessario aggiungere la repository Maemo Extra-devel, disponibile all’indirizzo “repository.maemo.org/extras-devel”, mentre i sorgenti sono disponibili a questo indirizzo, per chiunque volesse dare uno sguardo ed eventualmente contribuire allo sviluppo.

[nggallery id=2246]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti