QR code per la pagina originale

Nuvo porta la musica nel grembo delle gestanti

,

Pensando a quale slogan sarebbe più adatto per la promozione del nuovo Ritmo Advanced Pregnancy Sound System, “la musica non ha età” risulterebbe senza alcun dubbio il più azzeccato.

Si tratta infatti di un sistema di diffusione audio piuttosto particolare, messo a punto da Nuvo e destinato alle donne in gravidanza che desiderano condividere con il loro piccolo l’ascolto dei propri brani preferiti.

Il prodotto consiste in una fascia che avvolge la pancia della gestante, ovviamente regolabile per meglio adattasti a tutte le fasi di sviluppo del nascituro e dotata di quattro piccoli altoparlanti in grado di diffondere la stessa musica ascoltata dalla madre verso il feto, ad un volume tale da non recare alcun disturbo.

Gli studi che dimostrano come vi siano effetti benefici nell’ascoltare musica fin dalle prime fasi di vita non sono certo una novità, in particolare riferiti alle composizioni classiche. A rafforzare tale ipotesi ci sono anche alcune ricerche citate sul sito ufficiale Nuvo e riguardanti lo sviluppo delle abilità di apprendimento e coordinazione.

Infine, trattandosi di un accessorio da indossare, va segnalato come Ritmo Advanced Pregnancy Sound System possa essere comodamente lavato comodamente come un qualsiasi capo d’abbigliamento. Il suo prezzo di vendita è stato fissato in 129,99 dollari, pari a circa 92 euro.

[vimeo 7246394]

Notizie su: