Wozniak preferisce Nexus One a iPhone

Steve Wozniak, il cofondatore di Apple, ha sempre apprezzato tutti i dispositivi prodotti da Cupertino anche dopo la sua uscita formale dal gruppo. Quando venne rilasciata la prima versione di iPhone, lo stesso Wozniak fece di tutto per averne una copia: celeberrima la sua fotografia che lo ritrae in fila, in attesa di ricevere il proprio melafonino.

Negli ultimi tempi, tuttavia, qualcosa in questo rapporto idilliaco deve essere cambiato. L’annuncio del Nexus One, infatti, ha fatto ricredere Wozniak sulle potenzialità di iPhone.

In realtà, il genio dell’informatica non si è mai fatto troppe remore nel criticare i difetti di iPhone: insoddisfatto del limitato spazio concesso agli sviluppatori, infatti, ha deciso di praticare il jailbreak sul suo stesso melafonino.

In merito a Nexus One, Wozniak ha riferito a NBC Bay Area di preferire questo modello a iPhone, essendo più moderno e avanzato, grazie anche al supporto di Android.

Mbeh, è l’ultimo modello. Non è un prodotto Apple, ma è il gadget rilasciato proprio ieri…

Le dichiarazioni dell’ex socio Apple, tuttavia, devono aver indispettito qualcuno, forse lo stesso Steve Jobs. In tempo record, infatti, Wozniak ha ricontattato la redazione dell’emittente per rettificare e sottolineare di essere in possesso di due iPhone utilizzati frequentemente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti