Motorola rilascerà tra i 20 e i 30 smartphone Android nel 2010

Viste le ultime mosse che vedono come protagonista Motorola, pare proprio che ai piani alti della società stiano preparando un 2010 con i fiocchi.

E così, dopo le recenti dichiarazioni del CEO di Motorola Sanjay Jha, attraverso le quali ha reso nota la volontà di inserire la tecnologia multitouch nella gran parte dei loro prossimi smarthphone, il vice presidente della divisione asiatica della società, Spiros Nikolakopoulos, ha affermato che prevedono di rilasciare sul mercato tra 20 e 30 diversi modelli di smartphone entro la fine dell’anno in corso.

Motorola, che di recente ha perso la quarta posizione nella classifica delle marche più potenti del settore mobile (guadagnata da Sony Ericsson), è dunque pronta a rilanciarsi. Per farlo farà leva sul recente accordo che ha stretto con Google: i terminali che arriveranno nel 2010 saranno tutti dotati del sistema operativo Android.

Mossa che non stupisce più di tanto, del resto. Nei mesi scorsi, infatti, sul Web si vociferava che la società avrebbe escluso l’annuncio di nuovi device con il sistema operativo Windows Mobile.

C’è da chiedersi invece se tutti i nuovi smartphone annunciati saranno dotati del multitouch, tecnologia che di sicuro sarebbe molto gradita da gran parte dell’utenza, e inoltre se arriveranno tutti anche nel territorio europeo o solo in quello asiatico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti