Samurai Showdown: Edge of Destiny in Europa a marzo

Rising Star Games annuncia l'uscita del gioco in versione occidentale
Rising Star Games annuncia l'uscita del gioco in versione occidentale

Dopo lunga attesa, giungerà anche in Occidente Samurai Showdown: Edge of Destiny, noto in patria come Samurai Spirits Sen.

Uscito in Giappone su Xbox 360 lo scorso dicembre, il gioco è il porting di un cabinato del 2008, pronto ad approdare nei negozi europei a marzo, grazie agli sforzi di Rising Star Games.

Questo nuovo capitolo della famosa saga è ambientato durante il periodo Edo e segue le vicende di una fanciulla chiamata Suzu che, salvata da un naufragio, viene raccolta dal clan Amori e cresciuta come una principessa.

Anni dopo ella si imbatte nel guerriero Takechiyo, a sua volta naufragato e spinto dalla marea su una spiaggia. Quando Suzu scompare misteriosamente, Takechiyo giura di ritrovarla, imbattendosi in una gran quantità di personaggi…

I fan della serie ritroveranno, quindi, vecchie conoscenze ma anche eroi completamente nuovi, per un totale di oltre 20 diversi lottatori. Ognuno di essi sarà caratterizzato da storie personali, e nel corso delle partite online si potrà decidere liberamente quale interpretare, prendendo parte a scontri e classifiche a livello mondiale.

Innumerevoli anche le tecniche di combattimento a disposizione, alle quali si sommano la possibilità di portare attacchi in tutte e tre le dimensioni, e la presenza di combo devastanti, con colpi capaci di spezzare letteralmente la guardia degli avversari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti