QR code per la pagina originale

Tu brucia calorie, a contarle ci pensa Wolfram Alpha

,

A metà Gennaio il cruccio è ancora vivo: come smaltire quei kg accumulati tra pandori e panettoni durante le vacanze natalizie? Un metodo unico non c’è, ed affidarsi alle miracolose diete online è quanto di più sbagliato, pericoloso e deleterio possa esserci. Meglio basarsi su due regole semplici e basilari: mangiare meno, muoversi di più.

Mangiare meno è più uno sforzo interiore che una valutazione scientifica. Meno condimenti, cibi sani, quantità ridotte, regolarità: non serve altro.

Muoversi di più è anche in questo caso una espressione di buona volontà. Ma se vogliamo quantificare ciò che stiamo bruciando muovendosi, da qualche giorno è possibile affidarsi al dott. Wolfram Alpha il quale ha una risposta precisa basata su nuove valutazioni aggiunte al motore di ricerca.

Si ponga ad esempio di essere un uomo di 30 anni, alto 185 cm e con 85 kg di peso. Da Wolfram Alpha sarà possibile apprendere che 30 minuti di corsa a 10Km/h aiutano a bruciare 94 Calorie, nonché 0.012Kg. Esatto, appena 0.012 Kg. Sarà possibile cambiare anche la pendenza della strada, ottenendo così un risultato differente e basato su questo ulteriore parametro aggiuntivo.

Mezzora di corsa per perdere 0.012 Kg: ecco perchè è tanto difficile smaltire…

Notizie su: