Anche la Casa Bianca si butta su App Store

Il successo di App Store non ha davvero rivali e, incredibilmente, riesce a varcare i rigidi confini delle istituzioni politiche, solitamente restie al progredire della tecnologia. La Casa Bianca, infatti, ha deciso di rendere disponibile la propria applicazione gratuita per iPhone e iPod Touch.

Il software permette di avere accesso a notizie, blog, gallerie di immagini, video, eventi e impegni del Presidente Barack Obama. Il tutto, aggiornato puntualmente dal blogger Dave Cole.

L’app funziona sia in modalità WiFi che sotto copertura 3G, in questo modo risulta essere compatibile anche per gli utenti iPod Touch, spesso esclusi da applicazioni di punta 3G-based.

L’amministrazione Obama ha, da tempo, dimostrato la propria apertura verso le innovazioni tecnologiche, in particolare quelle legate al mondo del Web e del social networking. La scelta di apparire anche su App Store, di conseguenza, sembra inserirsi in un preciso filone che mira ad avvicinare i cittadini ai propri rappresentanti, attraverso modalità che esulano le logiche dei media tradizionali.

In Italia, invece, il terreno non si rivela florido per iniziative di questo genere, basti pensare ai vari tentativi di limitazione del Web, proposti da politici di diversi schieramenti. Chissà, forse un giorno anche il Governo Italiano avrà la sua applicazione su App Store?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti