QR code per la pagina originale

Bill Gates lancia il sito “Gatesnotes”

,

Nonostante la sua pensione da presidente di Microsoft, Bill Gates non sembra fermarsi mai. Dopo essersi iscritto a Twitter ecco giungere il primo annuncio.

Si tratta di un sito, chiamato Gatesnotes, progettato per condividere i suoi pensieri su tutto, dal lavoro a temi come l’energia e l’ambiente.

Come dichiarato a CNet, secondo Gates, Internet è fatta su misura per il tipo di attività di cui si interessa: “Quando viaggio la gente vuole vedere le foto, se leggo un libro, alcune persone valutano l’opportunità di leggere quel libro o vogliono capire qualcosa sulla trama.”

Con questo sito, Gates prevede di inviare contenuti con una frequenza di tre volte a settimana<, con post brevi alternati a riflessioni più profonde. Insomma, un grande contenitore a metà strada tra il blog e un sito di didattica, con articoli sulla pandemia influenzale e il terremoto ad Haiti. C’è anche una serie di podcast in cui Gates parla dei cambiamenti climatici e delle sfide sullo sviluppo di alternative energetiche.

Notizie su: