QR code per la pagina originale

Help Haiti: gli aiuti umanitari su App Store

,

La solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal recente terremoto di Haiti si fa mobile: nasce Help Haiti, un’applicazione per iPod Touch e iPhone in grado di interconnettere l’utente direttamente alle organizzazioni umanitarie, senza nessun intermediario.

Sviluppata da DevApp, il software consente di navigare fra tutte le organizzazioni umanitarie attualmente presenti sul territorio haitiano, consentendo di ricevere informazioni dettagliate sugli obiettivi prefissati da ciascun gruppo e, naturalmente, le modalità per effettuare una donazione diretta.

Inoltre, tutti gli utenti possono mandare la ricevuta della propria donazione direttamente al DevApp, che si preoccuperà di aggiornare il monte totale di denaro inviato e informare gli utenti sull’iniziativa direttamente dal proprio sito Web. L’applicazione è disponibile per il download gratuito dalle pagine di App Store.

Si tratta, senza ombra di dubbio, di uno strumento utile e innovativo per facilitare le operazioni di soccorso alla popolazione haitiana duramente colpita da questo cataclisma. La possibilità di donazione diretta, infatti, permette di velocizzare notevolmente i tempi dell’operazione, rendendo immediato e concreto il vostro apporto.

Notizie su: