La TV Full HD 3D di Samsung presentata al CES 2010

Sembra che nel 2010 la vera novità nell’ambito dell’intrattenimento domestico sarà rappresentata dall’avvento dei televisori 3D e Samsung non ha certo intenzione di saltare questo appuntamento: al recente CES 2010 di Las Vegas si sono visti i primi modelli Full HD 3D della casa coreana.

Il prodotto di punta è il LED TV Full HD serie 9000, equipaggiato con supporto nativo ai contenuti tridimensionali e con un telecomando touchscreen. Questa tipologia di televisori si distingue per lo spessore estremamente ridotto (appena appena 7 mm) ed un’elevata frequenza di refresh (ben 240 Hz).

Inoltre, secondo quanto riporta AVMagazine, le diagonali dei pannelli dovrebbero spaziare da 40 fino a 65 pollici.

Completano la dotazione di queste TV, la connettività con presa Ethernet ed il supporto a Samsung Internet@TV, il primo Application Store grazie al quale gli utenti potranno acquistare software per accedere a servizi online e scaricare contenuti, anche mentre si sta guardando un film o un programma.

Il telecomando in dotazione, con supporto WiFi, permette di controllare la TV ed altri dispositivi audio-video ed è un vero e proprio secondo display da 3 pollici, in grado di replicare lo schermo o anche di notificare le trasmissioni in onda, così come visualizzare un DVD.

Nella galleria seguente, alcune immagini rese disponibili da PCMAG.

[nggallery id=1045]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti