Novità per Facebook: in arrivo due dashboard per giochi e applicazioni

Il team che si occupa dello sviluppo di Facebook è sempre alla ricerca di nuove funzioni e nuovi possibilità da implementare nel celebre social network con lo scopo di rendere la navigazione degli utenti più semplice e immediata, nonché più logica da comprendere.

Una delle novità che saranno implementate nelle prossime settimane è l’introduzione di due dashboard dedicate alla gestione di giochi e applicazioni che girano sul sito.

La volontà è quella di fornire due nuovi strumenti che saranno presenti direttamente in home page per aiutare gli utenti a muoversi tra i giochi e le applicazioni preferite. Tra le varie funzioni ve ne sono alcune parecchio interessanti come:

  • La funzione che raggruppa i giochi e le applicazioni usati di recente, che consente di avere sottomano i link a ciò che ha maggiormente ha attirato l’interesse dell’utente nelle recenti connessioni al sito;
  • Una sezione con delle “news alert” che terrà aggiornati sulle ultime notizie dando inoltre la possibilità di inviare degli alert agli amici o di condividere le nostre notizie a livello globale o con determinati contatti;
  • La visualizzazione delle attività più recenti che i propri amici stanno svolgendo con una determinata applicazione;
  • Una funzione che mostra Qual è il gioco o l’applicazione più usata dal proprio gruppo di amici, dando un suggerimento all’utente per trovare così applicazioni che potrebbero essere di suo gradimento;
  • Non mancherà la funzione “suggerimenti”, che mostrerà all’utente alcune risposte alle domande frequenti sull’utilizzo delle applicazioni che loro e i loro amici stanno usando.

Inoltre, sia per la Games Dashboard che per la Application Dashboards, vi saranno altre funzioni utili che integreranno nella pagina principale delle vere e proprie scorciatoie in grado di saltare da un funzione all’altra di Facebook senza dover passare per menu e sottomenu vari.

Le modifiche dovrebbero essere attive già la prossima settimana, tanto che gli sviluppatori sono già al lavoro per pottimizzare il loro funzionamento. Intanto, nella prima foto della gallery allegata, ecco un esempio di com potrebbe essere la nuova interfaccia con le nuove opzioni.

[nggallery id=23]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti