Smartphone targato Android in arrivo da Gigabyte

Non se ne conosce ancora il nome esatto, ma una cosa è certa: sarà il primo smartphone realizzato da Gigabyte ad avere Android come sistema operativo. Diverse voci in questi giorni danno infatti per certo l’arrivo imminente di un nuovo terminale realizzato dall’azienda taiwanese, che sarà disponibile sul mercato russo a partire dal prossimo mese di febbraio, per poi diffondersi in seguito anche in quello europeo.

Lo smartphone dovrebbe entrare a far parte della serie GSmart, caratterizzatasi finora per l’utilizzo massiccio di Windows Mobile come piattaforma software. Si tratta dell’ennesimo segno, dunque, che il sistema operativo di Google sta riscuotendo un successo senza paragoni.

Il dispositivo Gigabyte avrà un display da 2.8 pollici, fotocamera da 2 megapixel, monterà un processore ESM7225 da 528 MHz e includerà un modulo GPS. Supporterà gli standard GSM, GPRS ed EDGE, e sarà dotato di connettività WiFi e Bluetooth 2.0. Per quanto riguarda la memoria, sarà dotato di 256 MB di RAM e 512 MB di spazio di archiviazione, espandibili tramite l’inserimento di una memoria esterna di tipo MicroSD.

Si tratta dunque di uno smartphone che non introduce nulla di nuovo rispetto a quanto offerto già da molti altri produttori, ed è da collocare nella fascia medio/bassa del mercato. Il prezzo, inoltre, conferma tale tesi: è previsto per il mercato russo un costo di 9000 Rubli, ovvero circa 300$, equivalenti a 212 Euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti