Viewsonic Moviebook: un PMP che riproduce ogni tipo di video

Lo hanno fatto notare in molti nella rete e lo sottoscrivo in pieno: parlando di lettori multimediali, Viewsonic non è certo un nome che ci verrebbe in mente di citare. Ma forse qualcosa è destinato a cambiare nel giro di qualche mese. Ad aprile, infatti, verrà lanciato sul mercato Moviebook VPD550T, il nuovo PMP (portable media player) che, grazie alle sue caratteristiche, potrebbe rosicchiare qualche acquirente alle più rinomate Apple, Microsoft e Cowon.

Il lettore è dotato di uno schermo LCD da 5 pollici, con risoluzione 800×480, realizzato con tecnologia touchscreen, con una grafica che ricorda un po’ quella dell’iPhone (il dock in basso è caratteristico della casa di Cupertino) e un po’ un cellulare HTC (il calendario al centro dello schermo).

La memoria interna è di 8 GB ma è espandibile grazie allo slot per schede microSD; molto interessante la presenza di un’uscita HDMI, che ci permette di riprodurre filmati a 1080p su uno schermo esterno. Come dice il nome, il dispositivo punta quasi tutto sulla sua capacità di riprodurre filmati; in effetti, la varietà di formati video supportati è incredibile: DAT, MPG, MPEG, VOB, MP4, MOV, AVI, DVD Video, ASF, WMV, MKV, TS e RM/RMVB. Un bel risparmio di tempo se pensiamo alla necessità di convertire ogni film prima di caricarlo su iPod.

Mediabook VPD550T, poi, è in grado di riprodurre musica (anche in questo caso, numerosi sono i formati supportati), visualizzare fotografie ed eBook e registrare tracce audio. Dalla Viewsonic garantiscono 20 ore consecutive di riproduzione musicale e 4 ore di video.

Il modello VPD550T, top della gamma, verrà venduto a 199$. Saranno inoltre disponibili versioni base (senza HDMI o con schermo da 4 pollici) commercializzate a prezzi inferiori. Staremo a vedere come il mercato americano accoglierà l’ultimo arrivato tra i PMP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti