Arriva la Beta pubblica di Ovi 2.1

Dopo il rilascio gratuito delle mappe per la navigazione GPS, ecco che Nokia muove un nuovo passo in avanti per rendere sempre migliore il proprio servizio Ovi: dai Nokia Beta Labs ecco l’annuncio della disponibilità della prima Beta pubblica della versione 2.1 della Ovi Suite, strumento indispensabile per gestire dispositivi Nokia tramite il proprio PC.

Per diverso tempo, infatti, la Ovi Suite è stata provata da volontari invitati a partecipare ai test, mentre adesso gli sviluppatori hanno deciso di rendere accessibile a tutti il lavoro svolto fin’ora, al fine di avere un maggior numero di tester e poter dunque ricevere più feedback per migliorare il proprio software.

Tra le principali funzionalità di Nokia Ovi Suite troviamo:

  • Sincronizzazione con il proprio account Ovi dei contatti presenti in rubrica, e con il PC di SMS, video e musica;
  • Possibilità di installare nuove applicazioni sul dispositivo, e di aggiornare il relativo firmware;
  • Supporto a Windows 7;
  • Sincronizzazione dei contatti con Mozilla Thunderbird;
  • Localizzazione in diverse lingue e miglioramento delle prestazioni dell’applicazione.

Nonostante si tratti ancora di una versione Beta, dai primi test effettuati sembra che la nuova Ovi Suite funzioni a dovere, e in generale risulta essere piuttosto semplice da usare, grazie all’ottima interfaccia grafica realizzata dal team di sviluppo.

È possibile scaricare la nuova versione tramite questo indirizzo, e in caso di necessità è disponibile una lista di FAQ che aiutano a risolvere diversi problemi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti