QR code per la pagina originale

Garmin e Asus annunciano l’arrivo di Nuvifone M10

,

Si chiamerà Nuvifone M10, e sarà figlio della collaborazione tra Asustek e Garmin, binomio alquanto insolito nel settore mobile ma che suscita subito interesse: ve ne avevamo parlato già diverso tempo fa, ma ora è giunta finalmente l’ufficialità dell’arrivo di questo nuovo smartphone, atteso per il prossimo mese al Mobile Word Congress di Barcellona.

Il tutto sarà basato su piattaforma Windows Mobile 6.5.3, e Asus ha già reso disponibile una pagina con diverse informazioni sul nuovo dispositivo. Vediamo quali sono le caratteristiche del Nuvifone M10.

Dotato di display da 3.5 pollici touchscreen, con risoluzione di 800 x 480, avrà un processore Qualcomm MSM 7227 da 600 MHz e 512 MB sia di RAM che di ROM, con 4 GB di spazio per l’archiviazione di dati e applicazioni, con la tradizionale dotazione di uno slot per MicroSD. Per quanto riguarda la connettività, il Nuvifone M10 sarà dotato di una scheda WiFi, supporterà reti 3G e includerà un modulo Bluetooth e uno GPS.

Il modulo GPS, come intuibile, sarà sfruttabile grazie al sistema di navigazione offerto da Garmin, incluso nello smartphone. Non poteva mancare ovviamente una fotocamera: il Nuvifone M10 ne avrà in dotazione una da 5 megapixel. Il lancio, come detto, dovrebbe avvenire a Barcellona il prossimo 6 febbraio, ad un prezzo di 435 dollari.

Notizie su: