Il tablet Apple potrebbe essere un gaming device

Poche ore separano i trepidanti utenti Apple dalla rivelazione del misterioso tablet e, come ormai usanza, i rumor si fanno sempre più insistenti. Ad aggiungersi alla lunghissima lista delle indiscrezioni è il Washington Post, che si dichiara certo della principale funzione dell’atteso iTablet: il gaming.

Proprio la scorsa settimana, le principali testate online avevano indicato nel tablet Apple un valido dispositivo per la fruizione dei media, tradizionali e non. Le prospettive, tuttavia, sono rapidamente cambiate a favore del gaming portatile: il dispositivo sarebbe l’ideale prosecuzione del gaming presente su iPhone e iPod Touch e, a dimostrazione di questa ipotesi, pare che Cupertino abbia stretto fitti rapporti con EA Games per la creazione di intrattenimento videoludico ad hoc per il proprio iSlate.

In aggiunta a questo, sembra che Cupertino abbia invitato, all’evento di mercoledì, un numero spropositato di rappresentanti dell’industria dei videogiochi, sia di piccole che di grandi aziende. Considerate le recenti offerte di lavoro per game designer pubblicate sulle pagine ufficiali Apple, gli elementi per considerare iTablet una console portatile sono serviti.

Sembra più realistico, tuttavia, pensare al tablet targato mela come un dispositivo a tutto tondo, dove ha spazio anche il gaming. Le dimensioni e la potenza, infatti, sembrerebbero rendere il device particolarmente indicato per il gioco in mobilità ma, come sembra ovvio, questo strumento non si limiterà soltanto a questa funzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti