QR code per la pagina originale

iTablet sarà equipaggiato con iPhone OS 3.2?

,

La società di indagini Flurry ha rilasciato alcune interessanti statistiche riguardo il traffico Web generato negli ultimi mesi. A quanto pare, vi sarebbero ben 50 dispositivi sconosciuti, provenienti dal campus Apple, equipaggiati con iPhone OS 3.2. Secondo gli analisti, si tratterebbe del misterioso tablet, considerato che, interrogato via software, il dispositivo non identifica se stesso come un iPhone.

Una scoperta non da poco che potrebbe addirittura ribaltare i più ottimistici rumor dell’ultimo periodo: il tanto atteso iTablet non sarebbe altro che un iPhone potenziato. L’assenza di una versione ad hoc di OS X, infatti, lo rende poco adattabile a tutti quei task non garantiti da iPhone Os 3.2.

Peter Farago, il vicepresidente del marketing di Flurry, ha divulgato alcune informazioni sul traffico generato dalla misteriosa device, svelando come sia decisamente improntata al gaming mobile:

Storicamente, le apparecchiature tablet sono state considerate dei sostitutivi di supporti quali cartellette, block-notes o taccuini. In contesti più industriali, potevano essere impiegati per la gestione dell’inventario, la registrazione degli ordini d’acquisto o di altri dati. Tuttavia, ci si è trovati di fronte a una sorprendente scarsità nelle opportunità di utilizzo in questi casi. Il settore più ampio si è rivelato essere quello dei giochi.

Infine, sembra che questo probabile tablet sia largamente improntato sulla fruizione di media, come precedentemente anticipato. In particolare, il traffico generato appare ampiamente sbilanciato a favore della fruizione di libri e media di vario genere e, non ultimo, delle applicazioni fotografiche.

Notizie su: