Mass Effect 2 richiederà più volte lo switch tra i due dischi. Possibile un film

BioWare sta pensando alla trasposizione cinematografica della trilogia
BioWare sta pensando alla trasposizione cinematografica della trilogia

Negli ultimi anni si sta assistendo alla trasposizione cinematografica di alcuni videogiochi di grande successo e il connubio tra i due prodotti mediatici si sta facendo, nel corso del tempo, sempre più importante.

L’ultimo franchise videoludico che potrebbe arrivare nei cinema è la trilogia di Mass Effect, che gode di una sceneggiatura di ottimo livello e potrebbe prestarsi bene per un adattamento su film. A dichiararlo è Casey Hudson, direttore del progetto Mass Effect 2, a MTV.

BioWare si sta dunque interessando a portare sul grande schermo il franchise di successo, ma secondo Hudson, lo farà solo se si tratterà di “un grande film”. C’è dunque la voglia da parte della società di assistere all’eventuale realizzazione del prodotto, forse per non incappare in qualche tie-in scadente, come purtroppo succede spesso quando si parla di film basati su videogame.

Nel frattempo si attende l’imminente uscita di Mass Effect 2, prevista in Europa per il 29 gennaio, su PC e Xbox 360.

Per quanto riguarda la versione Xbox 360 del gioco, BioWare ha rivelato a IGN che sarà necessario, nel corso dell’avventura, scambiare più di una volta entrambi i dischi che saranno presenti nella confezione.

I giocatori inizieranno il titolo con il Disco 1, che servirà per l’introduzione e per i primi livelli. La parte centrale di Mass Effect 2 sarà giocabile, invece, sul Disco 2, mentre per quella finale si dovrà inserire nuovamente il Disco 1.

La scelta della software house non sembra molto comoda per i giocatori ma si spera che la qualità del gioco sia così alta, come più volte esternato da BioWare, da non dover prestare troppa attenzione a questi dettagli.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti