QR code per la pagina originale

Sony elogia Heavy Rain per la sua carica innovativa

Heavy Rain ha un "concept unico nel suo genere", secondo Sony

,

Sony ha posto l’accento sul fatto che Heavy Rain: The Origami Killer saprà offrire un’esperienza di gioco unica per ogni giocatore, considerando la molteplicità di possibilità che il titolo offrirà.

Lucy Duncan, Product Manager di Sony, ha affermato che l’immensa serie di possibilità di gioco che Heavy Rain offre e la pletora di scelte tra cui il giocatore è continuamente chiamato a scegliere, rendono il titolo di Quantic Dream un’esperienza che varia da utente a utente, spesso in maniera molto differente, altre volte solo per qualche sfumatura.

In alcune circostanze sarà persino possibile perdere alcuni dei personaggi controllati nel gioco, ma la trama andrà avanti e dunque, sostanzialmente, non esiste un vero e proprio “game over”, ma solo un modo diverso di narrare una storia e una maniera differente di arrivare ad uno dei finali possibili.

In buona sostanza il punto chiave del gioco, e la sua principale innovazione, consiste proprio nel fatto di non costringere il giocatore a rigiocare un livello solo perché il personaggio principale perde la vita o sbaglia qualcosa. Piuttosto Quantic Dream invita a continuare il gioco così come si sviluppa ed, eventualmente, rigiocarlo dall’inizio una volta completato.

Notizie su: