QR code per la pagina originale

Tim porta a 14,4 Mbit la sua rete HSDPA e lancia una nuova Internet key

,

Ottime novità per tutti gli utenti TIM, perché da pochi giorni la rete mobile del gestore italiano, è stata aggiornata per permettere di raggiungere i 14,4Mbit (solo però nei gradi centri urbani come Roma e Milano), un traguardo davvero notevole, anche se è bene dirlo solo a livello teorico. Come al solito la banda reale a disposizione dipenderà dal grado di saturazione del ripetitore e dalla qualità del segnale.

In ogni caso, per sfruttare l’incremento di banda è necessario disporre di un hardware apposito perché le attuali Internet key non sono compatibili con questo standard. Proprio per questo TIM ha messo in vendita ad un prezzo accessibile una nuova chiavetta Internet in grado di sfruttare la rinnovata rete HSDPA: High Speed Onda MT825UP.

Questa Internet key, che viene venduta nei centri TIM al prezzo di circa 90?, permette non solo di raggiungere i 14,4Mbit teorici in download, ma anche i 5,76Mbit in upload.

Per incentivare la vendita e la propagazione di questo nuovo servizi, chiunque acquisterà in questo periodo questa Internet key, riceverà uno sconto per le tariffe dati. In particolare avrà accesso al piano tariffario che permette la navigazione per 100 ore al mese a soli 10? al posto di 20?.

Per chi volesse “risparmiare”, l’Internet key verrà data gratuitamente a chi si abbonerà ai piani 30 ore e 100 ore (obbligo contrattuale di 2 anni).

Notizie su: