Da Acer un nuovo smartphone con Android entro aprile

Dopo le buone vendite ottenute dall’Acer Liquid A1, era piuttosto scontato aspettarsi che Acer potesse decidere di introdurre sul mercato un nuovo smartphone, per bissare il successo del primo device.

La società, attraverso la voce di Jim Wong, presidente del settore IT Products, ha infatti annunciato di essere già al lavoro su un secondo prodotto, previsto per il rilascio nel corso del primo trimeste 2010, dunque entro aprile.

Sebbene non siano state rilasciate molte informazioni, è stato reso noto che sarà dotato del sistema operativo Android e che la sua creazione è stata affidata a Foxconn Electronics, marchio di proprietà della taiwanese Hon Hai Precision Industry. Con molta probabilità, lo smartphone avrà una scocca leggermente più compatta rispetto a quella del Liquid A1.

Nessuna informazione sulle caratteristiche tecniche del dispositivo, si attendono dunque nuovi dettagli in merito.

Nel frattempo si ricorda che questo sarà solo uno dei cinque smartphone che l’azienda ha intenzione di immettere sul mercato entro quest’anno, tutti all’insegna di Android (abbandonato dunque Windows Mobile). Come annunciato circa un mese fa, si tratterà di terminali di diverse fasce, dall’alta alla medio-bassa, in modo tale da tener conto tutte le diverse esigenze dell’utenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti