QR code per la pagina originale

Il video del tablet di HP basato su Windows 7

,

Continuano ad arrivare le indiscrezioni sul nuovo tablet PC realizzato in sinergia tra HP e Microsoft, un apparecchio che, seguendo la moda del momento che vede nei tablet la tendenza maggiore verso cui va il mercato, si propone di contrastare il presunto effetto sul mercato che potrebbe ottenere il tablet in fase di lancio da parte di Apple.

Certo, le prime impressioni che arrivano dagli esperti che hanno potuto mettere mano al nuovo prodotto di HP non sembrano molto “calde”, anzi. Il tablet di HP con installato Windows 7 sembra invece aver deluso gli addetti ai lavori, soprattutto per quanto riguarda la capacità di Windows 7 di integrarsi con un’interfaccia totalmente touchscreen, visto che il sistema operativo di Microsoft non è progettato esclusivamente per questo tipo di input.

Comunque sia, l’attesa e l’attenzione verso questo nuovo prodotto restano alte, tanto che la stessa HP ha diffuso un video, che trovate a fondo post, in cui due dipendenti di HP illustrano le tendenze del mercato e parlano, ovviamente usando toni un po’ più eccitati di quanto fatto da chi ha visto in anteprima il prodotto, delle potenzialità che il nuovo tablet HP introdurrà nel settore.

L’arrivo per l’HP Slate è previsto genericamente entro l’anno e per adesso, oltre a qualche anteprima reperibile sul Web e a cui abbiamo accennato prima, si trova poco altro per poter farsi un’idea veramente completa di questo e dei prossimi apparecchi che, praticamente un po’ tutti i più grandi costruttori, quasi certamente lanceranno prossimamente.

Notizie su: