La TV torna negli anni '60 con LG Serie 1 Retro Classic TV

Può sembrare bizzarro, ma in questi tempi di innovazione e tecnologia va diffondendosi sempre di più un certo gusto retrò, che spiega come mai una grande casa di produzione coreana, la LG, decida di produrre un televisore come Serie 1 Retro Classic TV.

Color arancione su bianco, aspetto solido, piedini di sostegno in metallo lucido e tecnologia CRT (il buon vecchio tubo catodico): siamo tornati negli anni ’60? Pare proprio di sì. E quanto appena elencato non è niente. Il rapporto dello schermo è 4:3 ma soprattutto possiamo abbandonare il colore e decidere di vedere i nostri programmi televisivi preferiti in bianco e nero o in un più inconsueto color seppia.

E ancora, perché mai collegare il decoder integrato del digitale terrestre (a questo LG non rinuncia) con il cavo quando possiamo usare la bellissima antenna a baffo? E possiamo anche lasciar perdere il telecomando (presente nella confezione e modernissimo nel suo genere) per usare le bellissime manopole cromate a lato dello schermo.

Serie 1 Retro Classic TV rappresenta sicuramente un salto nel passato per coloro che preferiscono il vintage alla tecnologia. Disponibile, per adesso, solo in Corea, al prezzo di circa 216 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti