Lost in Nightmares riporterà Resident Evil 5 alle atmosfere originali

Rivelato il primo episodio scaricabile per Resident Evil 5
Rivelato il primo episodio scaricabile per Resident Evil 5

Capcom presenta il primo episodio scaricabile per il suo Resident Evil 5, intitolato Lost in Nightmares.

Questa espansione rappresenterà a tutti gli effetti un ritorno alle atmosfere dell’originale Resident Evil, tanto da sembrarne quasi una versione in HD.

Nei panni di Chris Redfield e Jill Valentine si dovrà esplorare la dimora Spencer, celebre per essere stata l’ambientazione del primo capitolo della saga.

Anche il gameplay si ispirerà a quello di un tempo: anziché affrontare orde di nemici pronti a spuntare fuori a ogni angolo dello schermo, ci si troverà a dover esplorare gli ambienti di gioco, contando solo sulle proprie doti di osservazione e sulle poche risorse delle quali si disporrà.

In sostanza, dunque, si avrà a che fare con una classica avventura da survival horror, dai toni decisamente lontani da quelli da sparatutto tipici di Resident Evil 5: oggetti nascosti da trovare, porte da aprire… Questi saranno gli ingredienti principali, sebbene non manchino, a quanto pare, brevi situazioni di combattimento.

Sembra, inoltre, che questo episodio extra, così come i successivi (già noto il titolo del prossimo, chiamato Desperate Escape), sia stato progettato per essere terminato in meno di due ore.

Nonostante la brevità, Lost in Nightmares introdurrà nuovi personaggi per la modalità Mercenari: al momento sono stati rivelati Excella Gionne e Josh Stone, ma potrebbero essercene degli altri.

Capcom offrirà anche dei pacchetti costume per Chris e Sheva, venduti separatamente: il tutto sarà disponibilie dal 17 febbraio su Xbox 360 e dal 18 su PS3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti