Nasce Liquida Network: per i blog che vivono di pubblicità è rivoluzione

Ecco una notizia che giungerà molto gradita a quanti gestiscono blog di informazione che puntano tutto sulla qualità. La nascita del progetto Liquida Network, infatti, potrebbe diventare una pietra miliare per lo sviluppo della blogosfera italiana.

Il circuito di affiliazione proposto da Liquida permetterà infatti ai blog “di qualità” che soddisfano alcuni semplici ma precisi requisiti, di guadagnare grazie alla pubblicazione di annunci pubblicitari di alto livello, per intenderci gli stessi attualmente pubblicati su Liquida.

Il sistema di ricavi proposto da Liquida network è davvero interessante oltre che semplice da calcolare, poiché basato sull’RPM (Ricavi per Migliaia di Pagine) e non sul numero effettivo di click che i navigatori effettuano sulle inserzioni pubblicate, logica su cui, per esempio, si basa Adsense di Google.

Per intenderci, in base al pacchetto di affiliazione sottoscritto, Liquida corrisponderà una somma calcolata considerando il numero di pagine del proprio blog viste in un mese per un moltiplicatore economico fisso. In pratica, più il nostro blog è visto, maggiore sarà il guadagno.

Sia dal punto di vista economico, sia per quello della qualità editoriale dei blog (la qualità dei contenuti è uno dei requisiti fondamentali per entrare nel Network), ancora una volta Liquida sembra aver deciso di dare ulteriore impulso positivo allo sviluppo della blogosfera. Questa volta, addirittura, lanciando un guanto di sfida a giganti del calibro di Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti