Panasonic anticipa il PMA e presenta tre nuove Lumix

Panasonic ha presentato tre nuove fotocamere digitali, in anticipo rispetto al PMA 2010, che si terrà ad Anaheim dal 21 al 23 febbraio; ZS7, ZR3 e TS2 sono i nomi dei modelli, che appartengono alla linea Lumix.

La ZS7 si afferma come la più interessante delle tre per almeno un motivo: una lente 25-300mm che provvede un superzoom a 12 ingrandimenti che rarissimamente si vede nelle compatte.

Un’altra presenza interessante è quella del modulo GPS per il geotagging delle immagini; la S7 è inoltre in grado di registrare filmati a 720p nel formato AVCHD Lite (codec H.264).

La ZR3 sembra essere l’alternativa più semplice alla ZS7: non ha il GPS ma ha comunque una lente 25-200mm che permette uno zoom di tutto rispetto, a 8 ingrandimenti. Come la sorella più grande, registra filmati nel formato AVCHD Lite.

L’ultima delle tre, la TS2 è un modello da battaglia pensato per usi estremi. È impermeabile fino a 10 metri, resiste a cadute fino 3 metri ed alla temperatura di 10 gradi sottozero.

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente tecnico, ha un sensore di 14 megapixel, lente 28-128mm con zoom 4.6x, ed è anch’essa in grado di filmare nel formato AVCHD.

Con questo nuovo trio, quindi, Panasonic si da all’alta definizione e si conferma, come sempre, una presenza importante al prossimo PMA 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti