QR code per la pagina originale

Addio Install0us: l’App Store delle applicazioni pirata per iPhone chiude

,

I legali della Mela hanno colpito ancora, questa volta a cadere è Install0us, la celebre applicazione simil App Store che permetteva agli utenti di installare software pirata su iPhone e iPod Touch con jailbreak.

Si è trattato fino ad oggi del metodo più semplice per utilizzare applicazioni craccate sul melafonino, infatti Install0us si collegava in automatico ad un enorme database di applicazioni e le rendeva disponibili in modo semplice e immediato agli utenti.

Il suo creatore, fiducioso in un primo momento della legalità del suo software che, rendeva semplicemente accessibili applicazioni craccate da altri, dopo essersi consultato con il suo legale ha deciso di chiudere Install0us ed eliminare forum e database delle applicazioni pirata.

Install0us 3.0 non vedrà dunque mai la luce, tuttavia nuove applicazioni analoghe non tarderanno a prendere il posto di quello che è stato definito il Pirate Bay degli iPhone. Ricordiamo che alcuni sviluppatori soffrono di un livello di pirateria che raggiunge l’80%, un vero problema per Apple che è costretta ad intervenire per non perdere la fiducia dei produttori di applicazioni.

Notizie su: