QR code per la pagina originale

Da Vimar, nuove prese di corrente interbloccate

,

Nella logica di una maggiore sicurezza degli ambienti domestici, Vimar introduce sul mercato delle nuove prese a muro interbloccate.

Queste prese “intelligenti” sono in grado di trasmettere corrente soltanto quando è inserita la spina di un elettrodomestico e in caso di pericolo. Sono infatti capaci di interrompere istantaneamente l’alimentazione nel caso di sovraccarichi di tensione e cortocircuiti, o più semplicemente quando rilavano la trazione di un cavo, accidentale oppure da parte di un bambino.

La nuova Presa Sicury interbloccata appartiene alla linea Eikon Bianca e ha un interruttore automatico magnetotermico differenziale, mentre la placca esterna è di forma leggermente arrotondata e in metallo colore bianco artico.

Grazie ai rilevatori di allarmi tecnici, in caso di perdite d’acqua o di gas l’utente viene avvertito del problema tramite segnalazioni sonore ed ottiche, in modo da poter intervenire tempestivamente.

In generale, invece, per problemi di sicurezza dell’edifico e dell’abitazione, le prese si attivano automaticamente per bloccare ogni eventuale malfunzionamento.

Notizie su: